Black Panther: Wakanda Forever, Winston Duke e Tenoch Huerta hanno spiegato in che modo Namor differirà da Aquaman nell’MCU.
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Nel corso di un’intervista con il Los Angeles Times, Winston Duke e Tenoch Huerta hanno parlato dell’introduzione di Namor in Black Panther: Wakanda Forever, spiegando in che modo questa versione del personaggio creata appositamente per il Marvel Cinematic Universe si distanzierà dall’Aquaman (Jason Momoa) del DCEU:
Duke: “Nella nostra versione, sembra molto più reale della finzione. Nel fascino dell’MCU, abbiamo dato al personaggio una valenza culturale ancorandolo alle tradizioni culturali. Si vede il contingente Latinx che è presente visivamente. La creazione di Ryan Coogler nel panorama cinematografico della Marvel è collegato al mondo reale e lo onora profondamente. Quindi penso che molte persone si vedranno rappresentate.”
Huerta: “Questa nuova versione risponde a questo tempo e a come questo mondo si è trasformato. Quindi per me è stato naturale e bellissimo. Poteva essere qualsiasi attore latino dalla pelle scura, ma l’ho ottenuto io. Lo adoro, e sono il tipo giusto. Sono Namor ora!”