Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler ha stuzzicato sull’arrivo di future storie legate al Regno del Wakanda.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Nel corso di un’intervista con il New York Times, il regista Ryan Coogler ha parlato a ruota libera dei piani originali per Black Panther: Wakanda Forever e della possibilità di realizzare altre storie sul mondo del Wakanda, spiegando di essere assolutamente disposto a lavorare ad altri progetti legati al franchise in futuro:
“Mi sento fortunato ad aver avuto l’opportunità di lavorare su questi film, fratello. Quando mi hanno chiesto di realizzare il primo, è stato come un treno in corsa. Ringrazio Dio ogni giorno di essere stato in grado di saltare su quel treno e di incontrare queste persone, questi attori, e di incontrare Chadwick durante alcuni degli ultimi anni della sua vita. Lo farò finché la gente mi avrà. Ma penso che sia più grande di me o [del co-sceneggiatore] Joe [Robert Cole]. Tra il primo e il secondo film, abbiamo incassato 2 miliardi di dollari al box-office, che è ciò che conta di più per le Major. Quindi spero che continui, amico. Spero che le persone facciano ancora film sul Wakanda molto dopo che ce ne saremo andati.”
Nonostante un terzo film non sia ancora stato annunciato ufficialmente, nel febbraio 2021 è stato svelato che Ryan Coogler e la sua società di produzione, la Proximity Media hanno firmato un accordo di 5 anni con la Walt Disney Company che prevede lo sviluppo di diversi show per Disney+ ambientati nel Marvel Cinematic Universe tra cui una serie sul Regno del Wakanda.