Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler ha reagito alla potenziale vittoria di Angela Bassett agli Oscar.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Dopo aver vinto il Golden Globe e il Critic’s Choice Awards per la sua performance nei panni della Regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever ed essere stata nominata per molti altri premi della critica internazionale, Angela Bassett è tra i nomi più papabili per la vittoria dell’Oscar come Miglior attrice non protagonista.
Nel corso di un’intervista concessa a Variety durante l’evento A Taste of Sundance, il regista Ryan Coogler, premiato con l’inaugurale Variety Visionary Award, ha reagito alla potenziale vittoria di Angela Bassett alla prossima edizione degli Oscar, tessendo le lodi dell’attrice per la sua professionalità e per il suo talento:
“[Angela Bassett] è talmente incredibile che a volte te ne dimentichi. Sai? La sua etica del lavoro è assurda. Per fare una metafora sportiva, quando lei è sul set è come avere un allenatore in più sul campo. Penso che nei giorni in cui lei è presente sul set per lavorare posso fare di più. È solo la verità.”
“Durante le riprese del primo film, non lasciava mai il set. Lei resta incredibilmente vicina, che è assurdo per un’attrice come lei. È un esempio straordinario. Nessuno vuole tornare nella propria roulotte quando Angela è seduta proprio accanto alla telecamera.”
Ryan Coogler on Angela Bassett becoming an Oscar frontrunner for #BlackPanther2: “She’s so incredible that sometimes you forget. You know? Her work ethic is insane." https://t.co/sUnIsq5dbY pic.twitter.com/pmsdnTlREY
— Variety (@Variety) January 20, 2023