Black Panther: Wakanda Forever, il regista Ryan Coogler si è dichiarato aperto alla possibilità di dirigere un terzo film.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Nel corso di un’intervista con il New York Times, Ryan Coogler ha parlato dei piani originali per Black Panther: Wakanda Forever e della possibilità di realizzare altre storie legate al mondo del Wakanda. Quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto a dirigere un terzo capitolo dopo il successo commerciale del sequel, il regista ha ammesso di essere aperto all’idea di concludere la trilogia:
“Mi sento fortunato ad aver avuto l’opportunità di lavorare su questi film, fratello. Quando mi hanno chiesto di realizzare il primo, è stato come un treno in corsa. Ringrazio Dio ogni giorno di essere stato in grado di saltare su quel treno e di incontrare queste persone, questi attori, e di incontrare Chadwick durante alcuni degli ultimi anni della sua vita. Lo farò finché la gente mi avrà. Ma penso che sia più grande di me o [del co-sceneggiatore] Joe [Robert Cole]. Tra il primo e il secondo film, abbiamo incassato 2 miliardi di dollari al box-office, che è ciò che conta di più per le Major. Quindi spero che continui, amico. Spero che le persone facciano ancora film sul Wakanda molto dopo che ce ne saremo andati.”