Riri Williams potrebbe essere introdotta nel prossimo Black Panther: Wakanda Forever.
Sono finalmente iniziate le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, l’atteso sequel diretto da Ryan Coogler che, dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman, porterà avanti l’eredità della Pantera Nera ed esplorerà ulteriormente la ricca mitologia del Wakanda.
Qualche settimana fa, The GWW aveva riportato in esclusiva che Riri Williams alias Ironheart (che verrà interpretata da Dominique Morgan) farà il suo debutto nel film prima di essere protagonista dell’omonima serie Ironheart. Oggi, la nota insider Lizzie Hill conferma che la Williams apparirà effettivamente nella pellicola, e che il suo ruolo non sarà quello di un semplice cameo:
Posso confermare che sì, Riri Williams aka #Ironheart apparirà in Black Panther: Wakanda Forever. L’ho sentito da più di una fonte affidabile da oltre un mese, ma solo ora mi hanno dato il permesso di condividerlo. E non sarà un semplice cameo. Avrà un ruolo tanto grande quanto quello di America Chavez in Doctor Strange 2 e di Kamala Khan in Captain Marvel 2.
Officially throwing my hat in the ring to back up the rumor that yes, Riri Williams aka #Ironheart will be in #BlackPanther Wakanda Forever.
This is something I've been hearing from reliable sources, more than 1, for more than a month now but only just got permission to share.— Lizzie Hill – EiC The Cosmic Circus (@MsLizzieHill) August 18, 2021
Oh and you know what? I should add… this is NOT just a little cameo introduction. In fact, I would say, from what I've heard, expect Riri to have as big a part as America or Kamala have in the films they're in. #Ironheart #RiriWilliams #DominiqueThorne #BlackPanther https://t.co/qxwxeJAazv
— Lizzie Hill – EiC The Cosmic Circus (@MsLizzieHill) August 19, 2021
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Black Panther: Wakanda Forever, la trama del nuovo film Marvel
Con il rilascio di un video sui propri social, i Marvel Studios hanno svelato le date e i titoli dei prossimi film facenti parte della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel. Tra questi figura anche il sequel di Black Panther, diciottesimo film del franchise e fin’ora prima e unica pellicola supereroistica candidata agli Oscar come Miglior Film.
Il sequel Black Panther: Wakanda Forever, le cui riprese sono attualmente in corso ad Atlanta, esplorerà maggiormente i personaggi secondari e la mitologia appartenente al Wakanda. Questo cambio di rotta da parte degli studios è dovuto alla prematura scomparsa dell’attore che ha interpretato nell’MCU il personaggio di Re T’Challa, ovvero Chadwick Boseman.
La morte di Boseman si traduce nella morte del suo personaggio, che lascerà un vuoto di potere in Wakanda. Non sappiamo ancora quale personaggio verrà scelto per sostituirlo (si parla già della sorella Shuri o della fidanzata Nakia), ma siamo certi di una cosa: chiunque prenderà il manto della Pantera Nera dovrà affrontare il temibile Namor (Tenoch Huerta).
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema l’8 luglio 2022 (USA).
Nel cast tornano Letitia Wright (Shuri), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross), insieme alle new entry Michaela Coel e Tenoch Huerta nel ruolo del villain Namor il Sub-Mariner.
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Black Panther: Wakanda Forever onora l’eredità di Chadwick Boseman continuando ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film».
Le riprese sono iniziate a luglio presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.
Black Panther: Wakanda Forever fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!