Black Panther: Wakanda Forever, Michael B. Jordan ha parlato della difficoltà di tenere segreto il ritorno di Killmonger nel film.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Durante la sua ultima apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Michael B. Jordan ha parlato del suo ritorno in Black Panther: Wakanda Forever. Nel film di Ryan Coogler, come sappiamo, Shuri trova Erik Killmonger nel piano ancestrale al posto di Ramonda (Angela Bassett). In merito alla difficoltà di tenere segreta la sua apparizione nel blockbuster, l’attore ha dichiarato:
Fallon: “Black Panther: Wakanda Forever è uscito. È stato fantastico. C’erano dei rumor. Saresti apparso? Non saresti apparso? E quando ti ho visto nelle interviste, hai detto ‘Non sono nel film.’ Se lo avete visto o avete un programma di farlo, mutate la vostra TV per un secondo. Tu sei nel film. Ed è stato grandioso. È stato meraviglioso. Quanto è difficile mantenere quel segreto?”
Jordan: “È dura, sai? Penso che questa volta ci fosse una grossa responsabilità… dato che abbiamo perso nostro fratello Chadwick [Boseman], sai… Riposi in pace… Abbiamo cercato di andare avanti nonostante ciò che è successo. E Ryan Coogler ha avuto un compito tremendamente difficile nel dover evolvere lo script e la storia in un modo che potesse onorare Chadwick ma portare avanti il franchise allo stesso tempo. Quindi ho avuto la possibilità di tornare e ho dovuto mantenere il segreto, sai? Mi sono fatto crescere i capelli, mi hanno rifatto le trecce e cose del genere. E dato che viaggio spesso in molti posti, ho dovuto indossare un cappello, un cappuccio, prendere voli privati, che non è una cosa malvagia. [ride] Ma essere in grado di tenerlo segreto è stato molto difficile.”
Fallon: “Stavate girando Creed III nello stesso periodo?”
Jordan: “Sì, stavamo girando entrambi ad Atlanta contemporaneamente. Quindi ciò ha reso più facile rimbalzare da uno studio all’altro ma è stata una cosa difficile da tenere nascosta.”