Michael B. Jordan, interprete di Killmonger nel MCU, ha reagito al cambio di titolo di Black Panther: Wakanda Forever.
In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sullo sviluppo del sequel di Black Panther (2018), confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che la pellicola – intitolata Black Panther: Wakanda Forever – esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film di Ryan Coogler.
Durante un’intervista concessa a Variety, Michael B. Jordan, interprete di Erik Killmonger in Black Panther, ha espresso il suo punto di vista sul nuovo titolo del progetto e elogiato il regista Ryan Coogler e Kevin Feige per aver trovato un modo per portare avanti il franchise malgrado la dipartita di Chadwick Boseman:
“Bello. Fantastico. Mi piace… La Marvel fa sempre un lavoro grandioso e i personaggi sono fantastici. Siamo stati colpiti tutti dalla scomparsa di Chadwick, quindi per loro non deve essere stato facile trovare un modo per andare avanti. Penso che il fatto che abbiano scelto un titolo e capito cosa fare con la storia sia davvero incredibile. Se ci sono delle persone in grado di capirlo, sono Ryan Coogler e Kevin Feige.”
Nel momento in cui Variety ha fatto notare all’attore che il trailer promozionale diffuso lo scorso lunedì dei Marvel Studios include un commovente monologo di Stan Lee in sottofondo, Jordan ha ammesso di non aver ancora avuto modo di vedere il filmato:
“Wow. Lo dice Stan Lee? Devo andare a controllare.”
Ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), è previsto attualmente per l’8 luglio 2022 e vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è attualmente in trattative per interpretare uno dei villain del film. Le riprese inizieranno il prossimo giugno sotto il titolo di lavorazione provvisorio “Summer Break“.
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.”