Black Panther: Wakanda Forever, i Marvel Studios hanno confermato che le ali di Namor (Tenoch Huerta) ricresceranno in futuro.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.
Nel corso di Marvel Studios’ Assembled: The Making of Black Panther: Wakanda Forever – il documentario del dietro le quinte sulla lavorazione del film – Aaron Toney, coordinatore degli stunt della pellicola, ha parlato dello stile di combattimento di Namor (Tenoch Huerta), svelando un dettaglio molto importante per il futuro del personaggio. Nello specifico, Toney ha confermato che le ali presenti sulle caviglie di Sub-Mariner si riformeranno col tempo in seguito allo scontro con Shuri nel finale:
“Quando è arrivato il momento di pensare a degli stili di combattimento per Namor, ho preso un sacco di ispirazione non solo da aspetti culturali come la Lucha Libre ma anche dalle culture asiatiche. Mi sono ispirato a uno stile chiamato Baji, ossia uno stile che consiste nell’ancorare a terra il tuo corpo dando però delle gomitate e dei colpi con le spalle. Quindi vedete Namor fare cose davvero poco ortodosse, ma efficaci perché è la persona che è.”
“È stato divertente anche giocare con le ali, facendo degli attacchi veloci. Quando abbiamo chiesto ‘Possiamo spezzargli le ali?’, [i Marvel Studios] ci hanno risposto ‘Ricresceranno, starà bene.’, ma ciò ti dà un’opportunità per umanizzare questo personaggio simile a un Dio e farlo andare da Shuri.”