Lupita Nyong’o ha riflettuto sulla difficoltà di girare Black Panther: Wakanda Forever senza Chadwick Boseman.
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Durante un’intervista con il New York Times, Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Angela Bassett hanno parlato dell’esperienza di girare Black Panther: Wakanda Forever senza Chadwick Boseman. In particolare, Lupita Nyong’o, interprete di Nakia, ha riflettuto su questo processo, spiegando quanto non sia stato facile tornare sul set dopo l’inaspettata scomparsa dell’attore:
“Lascia che parli per me. C’è voluta molta quiete, riflessione, preghiera e meditazione per sostenermi il più emotivamente, mentalmente e spiritualmente possibile. È stata un’esperienza unica tornare in questo mondo senza il nostro leader. Quando devi realizzare un sequel, ci sono molte aspettative. Ma penso che la scomparsa di Chadwick abbia portato via tutto questo in un certo senso. Mi sono trovata a dover accettare radicalmente che questa volta sarebbe stato diverso, e che presentarsi con la massima apertura mentale possibile era la chiave.”