Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright parla del suo infortunio sul set: “È stata una situazione spiacevole.”
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Nell’agosto 2021 le riprese del cinecomic, iniziate il 29 giugno, sono state interrotte per permettere a Letitia Wright, interprete di Shuri, di riprendersi completamente dall’infortunio avvenuto sul set che, a quanto pare, era più grave del previsto. Nella lettera scritta da Kevin Feige al cast e alla crew, infatti, è emerso che l’attrice ha riportato una “seria frattura alla spalla” e persino “una commozione cerebrale con gravi effetti collaterali.” Dopo l’incidente, Wright si è spostata a Londra, dove ha seguito una lunga fisioterapia mentre la produzione è continuata senza di lei. Il regista Ryan Coogler, secondo i report, ha girato tutto il materiale possibile che non coinvolgesse il personaggio ma, a causa della difficoltà di andare avanti senza che l’attrice fosse presente fisicamente sul set, i Marvel Studios hanno dovuto organizzare un nuovo piano di riprese per il mese di gennaio 2022.
Durante la sua ultima apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Letitia Wright ha parlato dell’infortunio avvenuto sul set di Black Panther: Wakanda Forever, spiegando di essersi completamente ripresa a livello fisico e mentale dopo quella “situazione spiacevole“:
Fallon: “Il trailer [di Black Panther: Wakanda Forever] ha avuto 172 milioni di visualizzazioni soltanto nelle prime 24 ore. Ha praticamente distrutto Internet. È incredibile. Non vedo davvero l’ora. E sfortunatamente sei rimasta ferita mentre stavi girando questo film. Ma ora sembra che tu stia bene ora. Stai meglio?”
Wright: “Sì. È stata solo una situazione spiacevole che è capitata e mi ci sono voluti tre mesi per riprendermi. Quindi sono andata a casa. Mi sono ripresa a livello mentale e sono guarita. E poi sono tornata sul set ed ho finito alla grande. Quindi se volete vedere come è andata a finire… 11 novembre.”