In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sullo sviluppo del sequel di Black Panther (2018), confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che la pellicola – intitolata Black Panther: Wakanda Forever – esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.
Le riprese del film sono attualmente in corso ed ora è arrivato un aggiornamento negativo sulla produzione: Letitia Wright si è infortunata durante le riprese ed è stata portata in ospedale, ma fortunatamente uscirà presto. Ecco quanto spiegato da Disney:
Letitia Wright è stata protagonista di un piccolo infortunio oggi mentre girava uno stunt per Black Panther: Wakanda Forever. Attualmente è in un ospedale locale, ma uscirà presto.
Nonostante l’incidente, la produzione del film non si fermerà e di conseguenza non c’è timore di un rinvio. Proprio ieri, sono uscite le prime foto dal set, che mostrano proprio la Wright insieme a Danai Gurira.
NEW set photos of Danai Gurira (Okoye) and Letitia Wright (Shuri) for the production of BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER at MIT! 📸
(via: @TMZ) pic.twitter.com/Yu7I5YEqcj
— Black Panther News (@bpanthernews) August 25, 2021
Ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), è previsto per l’8 luglio 2022 e vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Martin Freeman (Everett K. Ross), Florence Kasumba (Ayo), Dominique Thorne (Riri Williams), Michaela Coel (Chewing Gum) e Tenoch Huerta (Narcos: Mexico). Le riprese del cinecomic sono iniziate a fine giugno.
SINOSSI
“Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios continuerà ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film. Scritto e diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther, il film sarà rilasciato l’8 luglio 2022.”