Black Panther: Wakanda Forever, il toccante discorso di Angela Bassett al Santa Barbara International Film Festival.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.
Durante il Santa Barbara International Film Festival, Angela Bassett è stata premiata con il Montecito Award per la sua performance nei panni di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever. Dopo aver ringraziato Ryan Coogler per le parole spese nei suoi confronti nel corso dell’evento, l’attrice ha tenuto un toccante discorso sulla sua carriera e sulla rappresentazione, riconoscendo la “magia” che il regista e il compianto Chadwick Boseman hanno portato al franchise di Black Panther:
“Prima della première del primo Black Panther, andai nella tana del coniglio su YouTube, con i fanboy e le fangirl che guardavano il trailer. Sono rimasto sbalordita. Piangevano, si schiantavano contro i muri, cadevano dalle sedie, si muovevano. Non avevo mai visto niente del genere. È stato fantastico. Eravamo così entusiasti di vedere quella rappresentazione, di vedere quell’eccellenza, di vedere quella grazia, quel fascino, quel talento. Quindi cercavamo solo quello. Ogni volta che arrivava, era come un pasto nutriente.”
“È incredibilmente soddisfacente. Quella rappresentazione che desideravo di vedere quando ero una giovane attrice… Essere in grado di offrirla, aver avuto la possibilità di offrirla, è un sogno che si avvera. È la chiusura di un cerchio.”
“Il festival svolge un ruolo enorme nel contribuire a illuminare e evidenziare e sensibilizzare sulla meravigliosa arte del cinema e sono onorata che mi abbiate scelto, e profondamente grata al vostro team per aver riconosciuto il mio impegno e il mio contributo al cinema. Questa è una comunità bellissima e non vedo l’ora di tornare.”