Black Panther: Wakanda Forever, il regista ha svelato i primi dettagli sullo script originale del sequel prima della morte di Chadwick Boseman.
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Durante un’intervista promozionale con l’Hollywood Reporter, il cast e la crew di Black Panther: Wakanda Forever ha parlato della difficoltà di lavorare al film senza Chadwick Boseman. In particolare, il regista Ryan Coogler ha svelato che originariamente lo script originale del progetto era molto incentrato sul punto di vista di T’Challa, descrivendolo come uno “studio del personaggio” oltre ad essere un classico blockbuster d’azione e avventura nel pieno stile Marvel:
“Lo script a cui lavorammo prima della morte di Chadwick era molto radicato nel punto di vista di T’Challa. Era un film enorme ma allo stesso tempo era anche uno studio del personaggio che avrebbe scavato profondamente nella sua psiche e nella sua condizione.”
Lupita Nyong’o, interprete di Nakia, ha aggiunto che molti elementi della storia del film sono cambiati in seguito alla scomparsa di Boseman:
“Se perdi la tua colonna portante, cambia tutto. Quando si dice che il mondo ruotava attorno a lui, è vero. Ruotava attorno a lui.”