Black Panther: Wakanda Forever, il regista svela che due scene molto importanti stavano per essere tagliate dal montaggio del film.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.
Durante il commento audio di Black Panther: Wakanda Forever, il regista Ryan Coogler ha svelato che inizialmente Marvel Studios avevano rimosso dal montaggio del film la scena con la Regina Ramonda (Angela Bassett) ambientata alle Nazioni Unite e la scena d’azione riguardante Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje. Il regista, tuttavia, ha ammesso che senza quelle due sequenze il cinecomic sarebbe stato “il peggior film mai realizzato“, sottolineando l’importanza di quelle specifiche scene per il sequel:
“Vi svelerò un segreto divertente. Stavamo sperimentando con ogni tipo di roba per questo film. E, ad un certo punto, abbiamo pensato di rimuovere queste due scene, ossia quella alle Nazioni Unite e la scena d’azione con le Dora Milaje. E pensavamo ‘Sì, funzionerà anche senza perché X, Y e Z.'”
“E ricordo che andai a vedere un primo montaggio alle 6 del mattino, perché volevo guardarlo a fondo prima di fare dei test screening senza quelle scene. Avviammo il film e mentre lo guardavo pensai che fosse il peggior film mai realizzato, capisci cosa intendo?”
“La mia reazione fu ‘Oh, è terribile.’ Ad un certo punto, ero in piedi nella sala proiezioni completamente sola, erano circa le 6:45 del mattino, e stavo chiamando Nate [Moore] e tutti gli altri per dire ‘Yo, questo è un errore. Dobbiamo aggiustarlo.’ Ma è stato un viaggio per capire quanto fossero importanti queste due scene per permettere al film di funzionare.”