Black Panther: Wakanda Forever, Everett Ross inizialmente doveva avere un ruolo diverso? Ecco le vecchie foto dal set.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
La produzione di Black Panther: Wakanda Forever, come sappiamo, è stata piuttosto caotica non solo per via della pandemia e dei conseguenti rinvii ma anche per l’incidente avvenuto sul set che ha coinvolto Letitia Wright. Come tutti i progetti dei Marvel Studios, inoltre, anche il sequel di Ryan Coogler ha attraversato diverse sessioni di riprese aggiuntive che hanno cambiato alcuni elementi previsti originariamente.
In concomitanza con la notizia dell’arrivo del cinecomic su Disney+, sono riemerse online diverse foto dal set di Black Panther: Wakanda Forever pubblicate a fine agosto 2021 che mostravano Martin Freeman nei panni di Everett Ross con un look decisamente diverso da quello sfoggiato nella versione definitiva. Considerando che queste foto non combaciano neanche con l’aspetto che Ross avrà nella serie Secret Invasion, è possibile che l’arco narrativo del personaggio sia stato modificato in corso d’opera, anche per creare un collegamento con Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus).
We have new photos of Martin Freeman on the set of the upcoming #BlackPanther2! https://t.co/rL1XAT6euv
— JustJared.com (@JustJared) August 26, 2021
Durante un’intervista risalente a maggio del 2021, infatti, Freeman aveva svelato di aver avuto una conversazione con il regista e di essere rimasto sorpreso da quanto fossero “strani” gli archi narrativi di determinati personaggi:
“Circa sette o otto settimane fa ho partecipato ad una chiamata su Zoom con Ryan Coogler, il regista e co-sceneggiatore… Mi ha guidato meticolosamente nell’arco narrativo e nella crescita dei personaggi… mi ha portato effettivamente nel film attraverso il mio personaggio. E alcune cose erano… davvero strane. Penso che Coogler abbia visto la reazione sul mio volto, ero quasi scioccato, lui continuava a fermarsi e diceva… ‘Fidati di me, funzionerà.’ Non lo abbiamo ancora girato, chissà, magari sarà orribile. Ma spero di no! Ovviamente la speranza è quella di rendere giustizia al primo film e all’eredità di Chadwick, realizzando un altro grande film.”