Black Panther: Wakanda Forever è un successo su Disney+: miglior esordio di sempre per un film dell’Universo Cinematografico Marvel.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.
Nella giornata di ieri Disney ha confermato con un post pubblicato sui social che Black Panther: Wakanda Forever ha stabilito un nuovo record per la sua piattaforma di streaming. Il film di Ryan Coogler, infatti, è stato il miglior debutto in assoluto per un film dell’Universo Cinematografico Marvel su Disney+. Questo dato è stato misurato sulla base delle ore di riproduzione in streaming nei primi cinque giorni dall’arrivo del film sul servizio.
Thank you fans around the world for making Marvel Studios’ Black Panther: #WakandaForever the #1 Marvel Film Premiere Globally on @DisneyPlus to date! pic.twitter.com/MztaRoLvAN
— Marvel Studios (@MarvelStudios) February 6, 2023