Black Panther: Wakanda Forever, Danai Gurira e Florence Kasumba hanno parlato del loro intenso allenamento fisico per il film.
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Durante una recente intervista con il New York Times, Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Angela Bassett e il resto del cast femminile hanno parlato dell’esperienza su Black Panther: Wakanda Forever. Nello specifico, Danai Gurira (Okoye) e Florence Kasumba (Ayo) hanno parlato della loro intensa preparazione fisica per il film in relazione ai loro personaggi nell’MCU:
Kasumba: “Devi essere molto forte fisicamente e mentalmente. Ho iniziato ad allenarmi per questo ruolo a maggio 2021 perché mentalmente hai bisogno di capire che il tuo corpo deve funzionare per circa un anno. E dato che lavoriamo con le armi e possiamo farci male, dobbiamo essere abbastanza sicure di fare i nostri esercizi e assicurarci di non ferire i nostri colleghi. L’allenamento per il primo film ci ha aiutato molto perché c’è la memoria muscolare.”
Gurira: “L’allenamento effettivo dipende dalla storia che viene raccontata. Nel primo film c’erano un nemico specifico e una risposta specifica. Ora stiamo raccontando un’altra storia, quinci ci sono degli esercizi specifici che ci uniscono. E poi c’è un sacco di lavoro individuale. Mi sono ferita un paio di volte nel corso della realizzazione di questo film, ed ho dovuto superarle. Ma lo adoro perché, in fin dei conti, rende tutto più realistico. Devi sapere come muoverti e vivere con l’istinto da guerriera specifico del tuo personaggio.”