Durante il Comic-Con il regista Ryan Coogler ha parlato del suo prossimo film Black Panther affermando che la sceneggiatura del film sarà influenzata dall’ultima acclamata run sul personaggio dello scrittore Ta-Nehisi Coates:
Lo adoro. è il mio scrittore preferito in questo momento. Da quando ho scoperto il suo lavoro, sto leggendo tutto quello che scrive. La sua opera di saggistica, in particolare. Ma quello che sta facendo con Black Panther è semplicemente incredibile. Si può vedere tutto il suo background come poeta in alcuni dialoghi. E ciò che Brian Stelfreeze sta facendo con le immagini di quel fumetto. E’ grande fonte d’ispirazione per me e il co-sceneggiatore Joe Robert.
Cosa c’è di così grande in Black Panther? lui è un supereroe, ma se gli domandi se è un supereroe lui risponderà ‘No’. Si vede come uomo politico, leader del suo paese. Il suo paese è una nazione basata su guerrieri, ed il leader deve essere un guerriero, così, a volte lui deve andare a combattere. Credo che tutto questo è interessante, soprattutto visto ciò che sta succedendo nel mondo in questo momento, o in passato, in campo politico come le persone si affrontano l’un l’altro, può essere una fonte di ispirazione.”