Il regista Ryan Coogler ha confermato che utilizzerà nuovamente la “Black Panther Bible” durante la lavorazione di Black Panther II.
In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sulla lavorazione di Black Panther II, confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che il sequel esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film diretto da Ryan Coogler.
Stando a quanto spiegato in un estratto da un articolo pubblicato da IndieWire, la scenografa Hannah Beachler tornerà a collaborare con i Marvel Studios per Black Panther II dopo aver lavorato al primo capitolo (vincitore di un Oscar per la Miglior scenografia). Il regista Ryan Coogler, inoltre, ha confermato che userà nuovamente la cosiddetta “Black Panther Bible“, un libro di circa 500 pagine scritto da Beachler in Wakandiano e contenente tutte le informazioni sulla cultura, sulla tecnologia, sulla società e sulle infrastrutture del Wakanda:
“È stato un grande punto di riferimento per noi quando avevamo delle domande. Era una cosa che avevamo tutti… gli addetti agli effetti visivi e ai i costumi, gli stunt e tutti gli altri ne avevano bisogno affinché potessimo farle delle domande, ad esempio quando dovevamo costruire un set o pensare a delle coreografie o a dei costumi.”
Ricordiamo che Black Panther II, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è attualmente in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola. Le riprese del film inizieranno il prossimo giugno ma non sono ancora state rivelate le location in cui si terranno.
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.”