Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha ribadito che Black Panther II approfondirà la mitologia e le varie sottoculture del Wakanda.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio su Black Panther II, confermando che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che il sequel esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film di Ryan Coogler.
Durante una recente intervista rilasciata con Deadline in attesa dell’imminente arrivo di WandaVision su Disney+, Kevin Feige ha spiegato che l’obiettivo principale di Black Panther II – ancora prima della scomparsa di Chadwick Boseman – è sempre stato quello di focalizzarsi maggiormente sulla mitologia e sui personaggi del Wakanda, ribadendo che l’attore non verrà resuscitato tramite la CGI o recastato:
“Una parte fondamentale dei fumetti e del primo film è il mondo del Wakanda. Il Wakanda è un luogo da esplorare ulteriormente con i personaggi e le varie sottoculture. Questo è sempre stato l’obiettivo primario della prossima storia sin dall’inizio. Non ricostruiremo Chadwick in CGI e non prenderemo un nuovo attore per T’Challa. Ryan Coogler sta lavorando duramente sullo script in questo momento con tutto il rispetto, l’amore e il genio che possiede, il che ci dà grande conforto. Perciò l’obiettivo è sempre stato approfondire la mitologia e l’ispirazione del Wakanda. C’è anche il compito di onorare e rispettare i contenui insegnamenti di Chad.”
Nel cast di Black Panther II, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), sono confermati Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è attualmente in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola. Le riprese del film inizieranno il prossimo giugno ma non sono ancora state rivelate le location in cui si terranno.
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.”