I Marvel Studios sarebbero alla ricerca di attori per dei guerrieri di origini Maya in Black Panther II secondo un nuovo rumor.
In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sulla lavorazione di Black Panther II, confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che il sequel esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.
In attesa di aggiornamenti ufficiali da parte delle testate più autorevoli del settore, stando ad un nuovo rumor lanciato da POC Culture i Marvel Studios starebbero cercando due attori di origini Maya per interpretare dei personaggi indigeni chiamati “Zyanya” and “Cadmael” in un futuro film del MCU. Successivamente lo scooper Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse ha rincarato la dose confermando che questi casting call dovrebbero riferirsi proprio a Black Panther II.
Anche se al momento non è chiaro se questi siano solo dei nomi in codice o se siano le vere identità di questi nuovi personaggi, Zyanya è descritta come “una donna tra i 20 e i 40 anni, una guerriera furba e agguerrita” mentre per il ruolo di Cadmael la produzione è alla ricerca di “un uomo tra i 20 e i 40 anni, potente, forte e leale“. Per entrambe le parti, inoltre, è richiesta una certa preparazione dal punto di vista fisico ed esperienza in fatto di combattimenti. Ovviamente vi invitiamo a prendere questo rumor con le dovute cautele.
Ricordiamo che Black Panther II, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è attualmente in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola. Le riprese del film inizieranno il prossimo giugno ma non sono ancora state rivelate le location in cui si terranno.
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.”