Daniel Kaluuya ha riflettuto sulla scelta dei Marvel Studios di non sostituire Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa in Black Panther II.
Nel corso di un recente episodio del podcast Higher Learning di The Ringer, Daniel Kaluuya, interprete di W’Kabi in Black Panther (2018), ha espresso il suo punto di vista sulla decisione dei Marvel Studios di non ingaggiare un nuovo attore per il ruolo del protagonista:
“Lo hanno ritirato dal franchise… Rispetto quella scelta, e penso che sia rispettoso di ciò che quell’uomo ha dato a tutti noi, e di ciò che ha voluto mostrarci restando in vita. Soffrire silenziosamente e continuare a dare attraverso quella sofferenza è un lato dell’umanità che non si vede spesso.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto in che modo il Marvel Cinematic Universe porterà avanti l’eredità del personaggio, l’attore ha dichiarato che la priorità dello studio è di omaggiare innanzitutto l’eredita di Chadwick Boseman:
“Ciò che è importante per me non è l’eredità di Black Panther bensì quella di Chadwick Boseman perché è un essere umano e uno spirito reale. Come possiamo onorarlo? Black Panther farà ciò che fa Black Panther, ma è un uomo che ha vissuto per noi. Lo ha fatto per noi, lo ha fatto per i nostri nipoti, per i nostri bambini. È nostro dovere onorare quell’uomo nel modo in cui ci avrebbe onorati.”
Ricordiamo che Black Panther II, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è attualmente in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola. Le riprese del film inizieranno il prossimo giugno ma non sono ancora state rivelate le location in cui si terranno.
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.”