Dopo il suo convincente esordio in Captain America: Civil War, Pantera Nera sarà protagonista di un suo film solista, previsto per il 2018.
Ora il suo interprete Chadwick Boseman nel corso di una nuova intervista ha parlato del personaggio, concentrandosi sul processo di immedesimazione e definendolo un antieroe:
Devi sempre prendere elementi di un film che hai fatto e trasferirli al prossimo film che farai. A volte è difficile capire cosa sia. Alla fine ho usato l’insegnante di lingue che ho avuto per Message from the King insieme a quello della Marvel per Black Panther. Entrambi sono personaggi che vengono dall’Africa, quindi usi quel tipo di aspetti culturali e parti del dialetto.
Qui stiamo parlando di un personaggio che è un antieroe. Nonostante sia un supereroe, per me è una sorta di super-antieroe. A questo punto il costume non fa molta differenza. Vedo il film come un’insieme di cose che stanno succedendo, c’è una sceneggiatura, ci sono i casting, stanno costruendo i set e tutto il resto che lo rende un film reale molto più del costume stesso. Sono Pantera Nera anche fuori dal costume.