Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright ha svelato che la Marvel voleva due Pantere Nere simultaneamente nell’MCU all’inizio.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Durante un episodio dell’Empire Podcast, Letitia Wright ha svelato che inizialmente i Marvel Studios avevano pianificato di avere sia Shuri che T’Challa simultaneamente nei panni della Pantera Nera, spiegando che prima dell’inaspettata morte di Chadwick Boseman il sequel avrebbe esplorato il loro rapporto e la loro responsabilità di difendere insieme il Wakanda:
Empire: “Immagino che attorno a quel costume ci sia una grossa responsabilità per molte ragioni. Puoi parlarmi delle emozioni che hai provato quando hai indossato quella tuta e sei arrivata sul set? Qual è stata la tua reazione?”
Wright: “Era agrodolce. È sempre stato previsto che Shuri lo facesse. Ma sarebbe stato fatto in un modo diverso e suo fratello sarebbe stato al suo fianco e avremmo esplorato il loro rapporto, come i fumetti, e i modi in cui T’Challa e Shuri sarebbero stati Pantera Nera uno accanto all’altro cercando di capire come difendere la loro nazione.”
“Ma sfortunatamente non è andata così. Conoscevo la responsabilità, ne conoscevo il peso, ma era solo agrodolce. È una cosa con cui ho lottato parecchio. Ma sono estremamente orgoglioso di me stessa, ho avuto un grande supporto.”