Secondo The Sun, Beyoncé sta negoziando un accordo con la Disney per realizzare la colonna sonora di 3 film tra cui Black Panther 2, in arrivo a maggio del 2022.
Dire che Black Panther è stato un successo per i Marvel Studios è quasi riduttivo: il film di Ryan Coogler, oltre ad aver incassato 1.3 miliardi di dollari convincendo appieno la critica, si è consolidato come un grande fenomeno culturale negli Stati Uniti, ottenendo persino 3 Oscar per colonna sonora, scenografia e costumi.
Con un successo del genere, un secondo capitolo è stato annunciato ufficialmente la scorsa estate durante il panel dei Marvel Studios al D23 Expo. L’uscita è fissata per il 6 maggio del 2022, ma al momento non ci sono altri dettagli in merito.
Stando a quanto riportato da “The Sun”, Beyoncé sarebbe pronta a firmare un accordo da ben 90 milioni di euro con la Disney per lavorare alla soundtrack di 3 film, tra cui proprio Black Panther 2 e altri due progetti non ancora rivelati.
L’accordo tra le due parti non è stato ancora siglato, ma Disney vorrebbe anche coinvolgerla in altri documentari di prossima uscita sulla piattaforma streaming Disney+.
Secondo una fonte del sito, “Disney reputa Beyoncé la scelta perfetta per il loro brand e dopo averle affidato il ruolo di Nala nel reboot de Il Re Leone, vogliono assicurarsi di collaborare nuovamente con lei.”
Per quanto riguarda il primo film dedicato a T’Challa, lo score originale è stata composta da Ludwig Göransson (che ha vinto un premio Oscar), mentre Kendrick Lamar ha lavorato ad altre tracce della soundtrack ed un album uscito in concomitanza e dedicato al film.
Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità, ma considerando che il film entrerà nel vivo della lavorazione il prossimo anno, probabilmente ci sarà ancora da attendere prima di una conferma effettiva.