Benedict Cumberbatch spiega per quale motivo adora tornare nel ruolo di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Tra pochi giorni uscirà in America il volume Marvel Studios’ Doctor Strange in the Multiverse of Madness: The Movie Special che include tante interviste a Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Xochitl Gomez, Benedict Wong insieme a dichiarazioni dei produttori e ei membri della crew e tanti retroscena inediti.
Per l’occasione, Marvel ha rilasciato un estratto di un’intervista con Benedict Cumberbatch, che ha spiegato cosa lo ha entusiasmato maggiormente del tornare nel ruolo di Stephen Strange dopo Spider-Man: No Way Home:
“Oh, c’è molto che mi entusiasma in questo film. È il suo secondo film solista ma l’abbiamo visto diverse volte nel Marvel Cinematic Universe, più recentemente in ‘Spider-Man: No Way Home.’ È sempre un’emozione quando sai che stai per sfidare un personaggio e testare i suoi limiti e poi vedere come queste sfide lo rimodellano. E allo stesso tempo è un veicolo per la nuova fantastica fase dei Marvel Studios, questa quarta fase del loro uuniverso.”