Brian Michael Bendis, nel corso di una nuova intervista con Comic Book Resources, ha parlato nuovamente della serie Spider-Man con protagonista Miles Morales, approfondendo il rapporto del protagonista con Peter Parker, l’Uomo Ragno originale e suo mentore ed alludendo a dei rapporti tesi tra i due:
So che in molti vorrebbero che Miles non avesse nulla a che fare con Peter Parker, ma che fosse solo lui stesso. Allo stesso tempo però è un personaggio a cui è stato passato il testimone e c’è una grande differenza tra i due. Credo che nel loro prossimo incontro, questi contrasti emergeranno in maniera molto visibile, e serviranno a definire meglio chi sia davvero Miles.
Lui ha la benedizione di Peter nel vestire i panni di Spider-Man, ma sono due personaggi totalmente diversi, con una serie di problemi, punti di forza e debolezza completamente differenti. Far incontrare i due di tanto in tanto è interessante per me. Ma la serie non sarà incentrata su Miles e Peter, ma solamente su Miles. E’ evidente che ormai Peter sia entrato nelle schiere dei Tony Stark di questo mondo, vivendo su scala globale.