Ben Affleck sostiene il movimento Release the Snyder Cut, che chiede ormai da anni alla Warner Bros. l’uscita della versione originale di Justice League.
2 anni fa ha debuttato nelle sale americane Justice League che, come ben saprete, ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista.
Moltissimi fan continuano ancora oggi a sperare nella “Snyder Cut”, la versione prevista da Snyder intorno alla quale si è creato un vero e proprio movimento social dal nome “Release the Snyder Cut“, che oltre a chiedere alla Warner di rilasciare il film originale, si è impegnato direttamente per la prevenzione dei suicidi, raccogliendo decine di migliaia di dollari da destinare in beneficenza alle varie associazioni.
Per celebrare i due anni dall’uscita del film, ieri i fan hanno lanciato una campagna social condividendo l’ormai noto hashtag #ReleaseTheSnyderCut…e questa campagna ha raggiunto persino gli attori del film, superando ampiamente l’obiettivo prefissato dei 240.000 retweet (in nottata è arrivato a più di 300.000).
Tra i tanti sostenitori di questa iniziativa troviamo persino Ben Affleck, l’ormai ex interprete di Batman (scelto personalmente da Zack Snyder), che su Twitter in maniera semplice e diretta ha pubblicato l’hashtag #ReleaseTheSnyderCut.
— Ben Affleck (@BenAffleck) November 17, 2019
Con tutte queste condivisioni, la Warner Bros. ascolterà finalmente la voce dei fan, magari sfruttando la nuova piattaforma HBO Max? Solo il tempo potrà dirlo.