Nel corso di una nuova intervista per promuovere l’imminente Air, Ben Affleck ha lodato il film di Muschietti, dove interpreterà Batman per l’ultima volta. Nel descrivere il motivo per cui ha deciso di tornare e girare queste scene, l’attore ha confermato di essere tornato ad interpretare Batman “solo per questa volta“, chiudendo quindi definitivamente le porte ad eventuali apparizioni.
[…] Mi sono detto “aspetta… so che ho già chiuso e che sono tornato solo per questa volta… ma finalmente ci sono riuscito!”.
Per dovere di cronaca, effettivamente Affleck ha girato anche un’altra breve scena per Aquaman e il Regno Perduto (quando quest’ultimo era previsto per marzo 2023, prima di The Flash), ma la sequenza alla fine è stata completamente tagliata dalle ultime proiezioni ed il film su Barry Allen rappresenterà quindi la fine del suo percorso in DC.
Dopotutto, lo stesso attore ha chiuso le porte alla possibilità di dirigere un film DC sotto la gestione James Gunn, che a sua volta è intenzionato ad avere un altro attore nei panni del Batman canonico dell’universo DC.