Una delle più grandi critiche che ha ricevuto Batman v Superman: Dawn of Justice è che il film non è stato divertente. Non che i Marvel Studios abbiano ormai dettato legge con la loro tipologia di film, ma in Batman v Superman si è sentita la pesantezza delle troppe scene discorsive, che non sono state “staccate” da situazioni più divertenti.
Ora la Warner Bros ha – finalmente – ascoltato i fan per la produzione di Justice League, e lo stesso Ben Affleck ha promesso che il film sarà più divertente e ricco di humor:
Ci sarà definitivamente più spazio per l’humor. I film DC sono per loro natura più gotici e mitologici degli altri cinecomic, ma Batman v Superman era pesante, un film molto dark. Aveva le radici ne Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, una storia molto pesante e dark. Questo [Justice League] invece no. E’ un’evoluzione che porterà insieme tutti questi personaggi. Si tratta di lavorare insieme in un mondo in cui i supereroi coesistono.
la parte divertente è presente dove è necessaria, ed è riconoscibile nei personaggi nelle loro storie. Non li stiamo snaturando.