Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
Come ben saprete, il film segna l’ultima interpretazione di Ben Affleck nel ruolo di Batman (come confermato dallo stesso attore)… ma potenzialmente, con il Multiverso, potrebbero esserci possibilità di rivederlo in azione?
Secondo il noto regista, sceneggiatore e fumettista Kevin Smith, che lo scorso anno si è riappacificato con Affleck (dopo un lungo litigio), le possibilità non sono certo da escludere.
Durante il suo podcast, Smith ha infatti spiegato:
Rivederlo è stato gioioso, non solo come Batman ma anche come Bruce Wayne. Lo ha detto in un paio di interviste che la sua reazione è stata: “Ho da poco capito come interpretare questo personaggio ed ora ho chiuso” […] Ha detto molte volte che non tornerà ad interpretarlo, ma ora c’è un Multiverso e pian piano scopriremo ciò che sta accadendo. Tra dieci anni, posso immaginare un mondo in cui [Affleck] dopo aver vissuto altre esperienza ritorna nel ruolo.
Ama davvero Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, durante le riprese di In Cerca di Amy ha letto quella storia seduto sul pavimento del mio appartamento e dormiva sul divano. Mi diceva sempre: ‘Perché nessuno può farne un dannato film?’. E quando Zack Snyder ha realizzato Batman v Superman ci è andato molto vicino. Ben ha potuto indossare l’armatura e tutto il resto e c’erano degli elementi provenienti da quella storia.
Non riesco a pensare che, se qualcuno si presentasse con un camion pieno zeppo di soldi e dicesse ad un sessantenne Ben Affleck “vuoi fare Il ritorno del cavaliere oscuro?’, lui rifiuterebbe.