The Flashcontinua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Come ben saprete, nel film tornerà anche Ben Affleck nei panni di Batman, personaggio che interpreterà per l’ultima volta (avendo già annunciato il suo addio al ruolo). In tutti questi anni di film DC, i fan hanno ribattezzato la sua versione del Cavaliere Oscuro come “Batfleck“… ma all’attore non piace essere chiamato così!
A confermarlo è la produttrice del film Barbara Muschietti, che durante il tour promozionale del film, dopo che un giornalista ha fatto questo nome, ha risposto dichiarato “non gli piace”
EITA! #Batman
A produtora Barbara Muschietti revela que Ben Affleck não gosta de ser chamado de 'Batfleck' pic.twitter.com/L1W5ydCRm9
— DCVERSO (@DCverso1) June 10, 2023
Proprio recentemente, Ben Affleck ha avuto modo di parlare del film, spiegando:
Sapete cosa? [“The Flash”] è un bel film. Quel film è davvero bello…ed ho dato la mia miglior interpretazione come Batman. Finalmente ho capito come interpretarlo.