The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Nel corso di una recente intervista, Barbara ed Andy Muschietti (rispettivamente produttrice e regista del film) hanno discusso dell’addio al ruolo di Batman da parte di Ben Affleck.
Barbara Muschietti: Come fai a sapere che si tratta della sua ultima volta?
Andy Muschietti: La verità è che il Multiverso permette ad ogni cosa di succedere. Come dice Bruce Wayne in The Flash, ci sono timeline infinite ed intersezioni inevitabili, questo è uno degli elementi che trovo più entusiasmanti riguardo la rappresentazione del Multiverso in questo film. Apre la possibilità di far tornare le persone proprio quando nessuno se lo aspetta… quindi mi piace pensare che non si tratti di un addio, vedremo
L’attore stesso ha spiegato più volte che The Flash rappresenterà la fine del suo percorso in DC, in quanto presumibilmente le sue scene in Aquaman 2 sono state tagliate. Nonostante ciò in futuro, magari tramite il Multiverso, potrebbe fare il suo ritorno?