Ben Affleck non riprenderà il ruolo di Daredevil per Deadpool 3, ecco le motivazioni di questa scelta.
Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Secondo alcuni rumor, nel film assisteremo ad importanti ritorni di personaggi provenienti dai film sugli X-Men della 20th Century Fox e, al momento, è stato confermato il ritorno di Jennifer Garner nei panni di Elektra Natchios.
Nonostante i vari rumor, stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, Ben Affleck non riprenderà il ruolo di Daredevil per un cameo nel film.
Secondo l’insider KC Walsh, i Marvel Studios hanno fatto effettivamente una proposta all’attore, che ha rifiutato di tornare. Proprio per questo, la produzione ha scelto Elektra di Jennifer Garner come “rappresentante” di quell’universo narrativo.
Affleck stesso è stato avvistato sul set, ma l’ipotesi più probabile è che abbia semplicemente fatto visita all’ex moglie Jennifer Garner insieme ai figli.
Dopotutto, lo stesso attore ha spiegato più volte di aver chiuso con il mondo dei film tratti dai fumetti e, dopo aver annunciato il ritiro come Batman, ha dichiarato:
Voglio lavorare per trovare qualcosa di interessante, non per indossare un costume di gomma e starmene in piedi dinanzi al computer. Sono arrivato al punto in cui l’ho trovato creativamente non più soddisfacente. Inoltre, sei sempre sudato ed esausto. Lì ho pensato “non voglio più farne parte in alcun modo. Non voglio più sprecare la mia vita, dato che ormai il mio tempo è limitato“.
So sounds like I was wrong Ben Affleck decline an offer to appear in #Deadpool3 probably why we are getting Garner instead, bummer pic.twitter.com/YwwVs8VxG9
— KC Walsh (@TheComixKid) September 3, 2023
They tried to convince him but at the end of the day I guess he wasn’t into it
— KC Walsh (@TheComixKid) September 3, 2023