The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Nel corso di una nuova intervista per promuovere l’imminente Air, Ben Affleck ha lodato il film di Muschietti, dove interpreterà Batman per l’ultima volta.
Sapete cosa? [“The Flash”] è un bel film. Quel film è davvero bello…ed ho dato la mia miglior interpretazione come Batman. Finalmente ho capito come interpretarlo.
Come già anticipato in un’altra intervista, con questo film Affleck ha capito come interpretare nel migliore dei modi il personaggio sul grande schermo, grazie ad una scena che vede per protagonista Wonder Woman!
Mi sono detto “aspetta… so che ho già chiuso e che sono tornato solo per questa volta… ma finalmente ci sono riuscito!”. […] Non voglio fare spoiler, ma è successo in una scena dove vengo salvato da Wonder Woman, durante uno scontro con dei criminali […] e lei mi salva con il suo Lazo della Verità, il che fa sii che Batman possa parlare di ciò che prova davvero nei confronti della sua vita ed il suo lavoro, ed è lì che mi sono detto “fermi tutti, ora ho capito come si fa!”.
Warner Bros. sta puntando tantissimo su questo film, che ha ottenuto i migliori punteggi ai test screening per una pellicola DC dai tempi di Il Cavaliere Oscuro, ottenendo addirittura le lodi di Tom Cruise, che ha chiamato personalmente il regista per congratularsi.