Batman V Superman: Dawn of Justice è stato un film che ha spaccato la critica in maniera drastica, e la Warner Bros. non può certo dichiararsi soddisfatta dell’incasso e dell’accoglienza da parte di stampe e fan. Il regista Zack Snyder ha spiegato più volte di non aver ricevuto pressioni dalla Warner e che il film non è stato realizzato solo per “fare soldi”:
“Credo ci sia una sorta di malinteso perché, durante le riprese di Batman v Superman, non c’era cosi tanta pressione su di noi, sul quanto dovesse incassare. Io realizzo – almeno dal mio punto di vista, perché non saprei fare altrimenti – pellicole personali. Adoro i fumetti, adoro i personaggi. Probabilmente, a volte, ho delle visioni contorte su di loro. Spingo l’acceleratore sulle parti hardcore dei personaggi, perché sono un ragazzo che è cresciuto e adora tutto ciò”.
“Non penso che sia stata una decisione aziendale quella di inserire a forza Batman e Superman nello stesso film. Io e Chris Terrio abbiamo avuto quest’idea e pensavamo fosse un ottimo ponte verso Justice League. Ci è andata bene perché la DC stava iniziando a sviluppare altri titoli sugli altri personaggi DC. Ma non credo ci sia stata una cospirazione aziendale per realizzare un Batman v Superman soltanto per vendere tanti biglietti”