Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente un film intitolato The Brave and The Bold, il film che introdurrà Batman / Bruce Wayne canonico del DC Universe (che non sarà interpretato da Robert Pattinson, Ben Affleck o Michael Keaton) e suo figlio Damian Wayne / Robin. A seguito dei tanti rumor, recentemente lo stesso CEO di DC Studios ha svelato soltanto che ingaggerà un nuovo attore per il ruolo del Cavaliere Oscuro e non opterà per un attore del passato.
Inoltre, secondo un nuovo rumor riportato dal sito Above The Line (solitamente affidabile), il regista del film sarà Ben Affleck, ex interprete di Batman che stava già lavorando ad un film sul suo Cavaliere Oscuro dopo l’uscita di Batman v Superman (progetto mai realizzato, che è stato convertito in The Batman di Matt Reeves).
Inoltre, nei vari commenti di un post dedicato a questa notizia, è nata una discussione alla quale ha partecipato anche lo stesso James Gunn… che non ha smentito nulla!
Un utente ha fatto notare infatti che, in un’intervista di fine gennaio, Gunn aveva spiegato che Affleck non avrebbe diretto il film, accusando quindi il regista di mentire ai suoi fan. Quest’ultimo ha risposto poco dopo, spiegando:
Per anni, mi sono impegnato a non mentire mai ai fan… e non l’ho mai fatto. Sarei molto curioso di sapere su cosa pensi che io abbia mentito. […] Ancora una volta, non ho mai mentito ai fan e non lo farò mai. Ma questo non significa che non cambierò mai idea su qualcosa.
Ben Affleck is rumoured to be directing ‘THE BRAVE AND THE BOLD’ for DC Studios.@JamesGunn previously said him and Peter Safran had conversations with Affleck about directing a DC project.
(via https://t.co/KOmzjzmfdH) pic.twitter.com/wdcDKpvVl8
— One Take News (@OneTakeNews) March 2, 2023
Lo stesso James Gunn recentemente ha raccontato di aver incontrato Ben Affleck, che è fortemente intenzionato a dirigere un film per la DC. The Brave and The Bold potrebbe essere il progetto giusto? Dopotutto, Affleck ha studiato a lungo la storia editoriale del personaggio per scrivere la sceneggiatura del suo film mai realizzato (qui la descrizione del progetto) quindi l’idea di ingaggiarlo per dirigere questo reboot è decisamente intrigante.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.