Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
A fine gennaio, James Gunn ha annunciato ufficialmente The Brave and The Bold, il film che introdurrà Batman / Bruce Wayne canonico del DC Universe (che non sarà interpretato da Robert Pattinson, Ben Affleck o Michael Keaton) e suo figlio Damian Wayne / Robin. A seguito dei tanti rumor, recentemente lo stesso CEO di DC Studios ha svelato soltanto che ingaggerà un nuovo attore per il ruolo del Cavaliere Oscuro e non opterà per un attore del passato.
Recentemente, The Flash Film News (un account estremamente affidabile sul film, che ha già pubblicato un gran numero di informazioni con successo, rilasciando anche immagini inedite) ha ricondiviso un rumor nato su Reddit, secondo il quale Andy Muschietti dirigerà il film!
Il lavoro di Muschietti nell’universo DC con The Flash è stato estremamente apprezzato da Warner Bros. e lo stesso regista è un grande fan del Cavaliere Oscuro… al punto che Ben Affleck sostiene di aver girato la sua migliore scena come Batman proprio nel film su Flash.
Considerando che, secondo diversi insider, questo account è gestito direttamente da alcuni membri della produzione di The Flash, le possibilità non sono certo da escludere.
Inoltre, anche l’insider KC Walsh ha ricondiviso il rumor: