Ad agosto in America farà il suo esordio la miniserie Batman/Superman, che introdurrà altre versioni corrotte dei personaggi DC.
Attenzione agli spoiler su “Batman che Ride” di Scott Snyder.
A seguito degli eventi della miniserie The Batman Who Laughs, l’ibrido tra Batman e Joker proveniente dal Multiverso Oscuro ha corrotto una mezza dozzina di eroi DC, che dovranno scontrarsi con Batman e Superman nella miniserie Batman/Superman di Joshua Williamson e David Marquez.
Il primo di questi “segreti sei”, i personaggi infettati dal Batman che Ride con un patogeno letale che li sta trasformando nelle versioni peggiori di loro stesse è proprio Billy Batson/Shazam, che comparirà nel secondo numero di Batman/Superman!
Ecco le prime dichiarazioni di Williamson in merito:
Attraverso la serie Batman Who Laughs scopriamo che questo Batman ha lavorato ad un enorme piano dai tempi di Dark Nights: Metal. Ha agenti dormienti in tutto l’Universo DC. Sono stati infettati e stanno lentamente diventando le peggiori versioni di se stessi, un po’ come la situazione di Jekyll e Hyde, in cui non sono a conoscenza di cosa fa l’altra parte di se.
Ecco l’immagine di Shazam! che ride, con l’ormai classico ghigno malefico e con indosso un costume interamente bianco:
Batman/Superman #2 cover! By @DaveMarquez & @loquesunalex! The first of the characters corrupted by the Batman Who Laughs. You’ll fear the Power of the Dark Multiverse. SHAZAM!!! pic.twitter.com/cBpnEhWwdU
— Joshua Williamson (@Williamson_Josh) June 14, 2019
Di seguito la cover del primo numero della serie realizzata da David Marquez:
Ecco invece le prime tavole in anteprima: