Un sorprendente “scontro” sulle pagine di Batman #42.
Nonostante un forte legame di amicizia ed una stima reciproca, Batman e Superman si sono scontrati in diverse occasioni in decenni di storie editoriali. Ora Tom King sulle pagine di Batman #42 ha dato vita ad un nuovo “scontro” decisamente particolare, vinto dal Cavaliere Oscuro con una mossa a dir poco inaspettata.
Prima di procedere oltre, occhio agli SPOILER.
Come il resto del mondo, anche Superman è sotto il controllo di Poison Ivy. Solo Batman e Catwoman sono liberi, ma Ivy non è preoccupata dalla minaccia che potrebbero rappresentare. Nonostante ciò li tiene sotto controllo tramite Superman, utilizzando il suo super-udito alla ricerca di possibili dettagli dalle loro conversazioni.
Il numero apre con Superman che inizia a pedinare Batman e Catwoman. Ovviamente Bruce non è un uomo come gli altri, ma uno dei migliori strateghi del mondo ed inizia subito a studiare un piano per salvare il mondo, partendo dall’azzurrone (o meglio, Ivy che controlla il suo corpo) che lo pedina dall’alto.
Bruce innanzitutto attira l’attenzione di Poison Ivy avvicinandosi all’orecchio di Selina per dirle “vieni qui vicino, devo dirti qualcosa. Non voglio che lei senta“.
Detto, fatto! Clark inizia a focalizzarsi sui due.
Successivamente il Cavaliere Oscuro inizia ad abbassare il tono di voce e sussurrando dice a Selina di amarla, inizia a parlare del matrimonio. c
Superman/Ivy che si concentra sempre di più per ascoltare la frase…quando di punto in bianco Bruce fischia fortissimo…il risultato? Giudicate voi da questa tavola!
Si tratta sicuramente della sconfitta più imbarazzante per “Superman”, ma bisogna tenere conto che era sotto l’influenza di Poison Ivy. Lo stesso Batman è consapevole di ciò, come spiegato a Selina: “Clark sa quando ascoltare e quando non ascoltare”
Una cosa è certa: Superman avrà un bel mal di testa quando non sarà più sotto il controllo di Ivy.