Poche ore fa, Panini Comics ha annunciato su tutti i suoi social che il 6 giugno uscirà finalmente un omnibus intitolato Le Avventure di Batman.
Si tratterà di un gigantesco volume di circa 1200 pagine al prezzo di 94€ che contiene il primo volume (di due) delle storie a fumetti ispirate alla leggendaria serie animata degli anni ’90, compreso Amore Folle (storia che segna il debutto di Harley Quinn nel mondo dei fumetti DC Comics) e La Maschera del Fantasma (adattamento dell’omonimo film d’animazione).
Ecco la lista completa delle storie presenti:
- Batman Adventures (1992) #1/36
- Batman Adventures Annual (1994) #1/2
- Batman Adventures Holiday Special (1995) #1
- Batman: Mask of the Phantasm – The Animated Movie (1994) #1
- Batman Adventures: Mad Love (1994) #1
- Batman: Black & White (1996) #1
Al suo esordio, nel 1992, la serie animata di Batman è riuscita a compiere l’impossibile: far confluire le cupe atmosfere dei film diretti da Tim Burton in un prodotto per ragazzi. Nel corso di tre stagioni, ha ottenuto il plauso di pubblico e critica, ottenendo quattro Emmy Awards e dando vita a una serie a fumetti.
Lo scrittore Kelley Puckett e il disegnatore Mike Parobeck – insieme ai creatori dello show Paul Dini e Bruce Timm – hanno così esplorato le vite del Cavaliere Oscuro e del suo cast di comprimari, in una serie di avventure che hanno segnato gli anni Novanta.
Ora queste storie ritornano in un unico, poderoso Omnibus arricchito da gustosissimi extra che faranno la gioia dei fan.
Contiene il leggendario debutto a fumetti di Harley Quinn e il mai ristampato adattamento del film Batman: La maschera del Fantasma!