Il film animato Batman: La Maschera del Fantasma uscirà in una nuova versione 4K Ultra HD a partire da settembre negli USA.
Batman ha avuto molte trasposizioni cinematografiche, ma una delle più apprezzate dai fan accaniti ed al contempo sottovalutate dalla massa è senza ombra di dubbio il film d’animazione Batman – La Maschera del Fantasma a cui in passato abbiamo dedicato uno speciale parlando del perché sia una delle migliori trasposizioni del Cavaliere Oscuro.
Il film ha convinto la critica, ma nonostante ciò in pochissimi sono andati a vederlo al cinema al momento della sua uscita nel dicembre del ’93: l’incasso è stato di soli 5.8 milioni di dollari e la Warner Bros. (almeno fino all’uscita dell’home video) non ha neanche recuperato i costi di produzione. Fortunatamente, nel tempo, il film ha trovato una “nuova vita” nel mercato digitale, venendo apprezzato e lodato dai fan di tutto il mondo.
Recentemente, Warner Bros. ha annunciato l’arrivo di questo film animato in una nuova edizione rimasterizzata in 4K Ultra HD, che uscirà in America dal 12 settembre del 2023.
Al momento, non ci sono ancora informazioni certe riguardo l’eventuale arrivo in Italia; vi terremo aggiornati.
Di seguito la cover aggiornata:
https://twitter.com/TheBatmanFilm_/status/1682102264515706880