Dopo un ottimo primo numero ricco di colpi di scena sulle pagine di Batman #21, continua il crossover The Button tra Batman e Flash, questa volta su The Flash #21.
Anche in questo caso i due eroi si troveranno ad indagare sul possibile coinvolgimento di Watchmen all’interno della continuity.
Attenzione agli spoiler. Proseguite solo se siete interessati.
Dopo aver visto per pochi istanti nel numero su Batman, ora è il momento di Barry Allen! Questo secondo numero inizia immediatamente dopo la misteriosa morte dell’Anti-Flash per mano di “un dio” come da lui definito durante i suoi ultimi istanti di vita. Flash inizia ad indagare sull’accaduto….e trova la sua traccia radioattiva sul corpo della sua nemesi!
Nel futuro sarà quindi lui ad ucciderlo? Barry capisce quindi che altre radiazioni appartengono alla spilla che ora è sparita!
Flash decide quindi di tracciare la destinazione della sua nemesi assieme a Batman grazie al Tapis roulant cosmico – che non utilizzava dal pre-Flashpoint, quando ha cercato di impedire l’omicidio di sua madre.
I due iniziano quindi un viaggio nel tempo e nello spazio ed assistono in prima persona ad un passato che hanno dimenticato a causa di Flashpoint (e di Rebirth) ed alla vera nascita della Justice League. Batman chiede se si tratta di una realtà alternativa…ma Flash risponde in maniera negativa: è il loro stesso passato cancellato!
Successivamente…Wham!
Il Tapis roulant cosmico viene distrutto a causa di una misteriosa tempesta, che secondo molti ricorda un’onda di anti-materia dell’Anti-Monitor!
Flash e Batman si ritrovano in un luogo familiare…ma non proprio lo stesso che conoscono.
Sono nella Batcaverna. Non quella di Bruce Wayne, ma di Thomas Wayne durante flashpoint!
Assistiamo infine al vero incontro tra padre e figlio, che potete vedere nella tavola di seguito:
Appuntamento alla prossima settimana per il proseguimento della storia, sulle pagine di Batman #22