La nuova serie animata “Batman: Caped Crusader”, torna a far parlare di sé con una nuova clip riguardante Selina Kyle e Harleen Quinzel.
Batman: Caped Crusader giungerà a breve sugli schermi di tutti gli spettatori in possesso di un abbonamento a Prime Video, e con lei le reinvenzioni di alcuni tra i più importanti villain del cast del Cavaliere Oscuro Detective.
Nel frattempo è stata pubblicata online una nuova clip, che mostra Catwoman e un’inquietante Harley Quinn. Potete vederla di seguito:
A kitten with some deadly claws and a jester determined to run this court.
Jamie Chung is Harley Quinn and Christina Ricci is Catwoman in Episode 3 of Batman: Caped Crusader, arriving August 1 on @PrimeVideo. pic.twitter.com/v8IaV2HnGO
— Batman (@Batman) July 29, 2024
Come è possibile denotare, la versione di Catwoman vista nella clip è molto classica. Non molto tempo fa, il produttore Bruce Timm ne parlò in questi termini.
Non volevamo riproporre la versione di Batman: The Animated Series, o quella dei fumetti scritti da Ed Brubaker e disegnati da Darwyn Cooke dei primi anni duemila, con indosso la tuta di pelle che è ormai il suo look definitivo per i fumetti e i film. Ed adoro quella versione, ma volevamo fare qualcosa di diverso, quindi abbiamo ci siamo detti “beh, torniamo indietro dove tutto è iniziato”. Amo il look che aveva negli anni quaranta. È viola!
[…]Il suo episodio è molto divertente, ma ci sono quei momenti in cui la situazione diventa più seria e cupa. La contrapposizione tra queste due cose rende l’episodio davvero bello.
Per quanto concerne invece Harley Quinn, Timm (che è il co-creatore della versione classica, assieme a Paul Dini) ha condiviso la volontà della serie di sovvertire le aspettative.
Ho co-creato il personaggio, quindi ho un grande affetto per lei, ma ho pensato che potessimo fare qualcosa d’interessante nel portarla in questa serie, rendendola di più de “la fidanzata del Joker”. Quindi ci siamo chiesti come farlo, e la risposta è stata di invertire la dinamica. La versione originale della Dottoressa Quinzel era più seria, ma una volta diventata Harley, essa divenne più sciocca e strana. Quindi mi sono chiesto: e se invertissimo la cosa? Quando è la Dottoressa Quinzel è peculiare a divertente, ma quando è Harley Quinn, fa paura.