Trapelano online le prime immagini di Batman: Caped Crusader, che mostrano personaggi ed animazione provvisoria.
A maggio del 2021, è stato annunciato un nuovo progetto animato sul Cavaliere Oscuro che ha catturato l’attenzione dei fan: Batman: Caped Crusader (tradotto: Batman – Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione del Batman della Golden Age firmato proprio da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), dello scrittore Ed Brubaker e J.J. Abrams come produttore.
La serie debutterà su Prime Video, che lo scorso anno ha annunciato l’acquisizione di alcune nuove serie animate DC di Batman, tra cui proprio Caped Crusader (per 2 stagioni).
In attesa di nuovi dettagli sulla serie, sono trapelate online diverse immagini della serie: alcune mostrano i character design dei vari personaggi che vedremo nella serie, mentre altre mostrano la tecnica d’animazione (che è comunque incompleta, in quanto la serie è ancora nel vivo della lavorazione).
Batman caped crusader #batmancapedcrusader #batman #superman #DC #DCcomics #DCanimation #WB #amazon #primevideo. . pic.twitter.com/QSKQI2Dh24
— Carter busium (@busium336) February 18, 2024
https://t.co/E7v9rfi2hZ pic.twitter.com/EjuDfH6m72
— Charles Boyle| #1 Peraltiago Shipper. (@bluebeetlenews) March 4, 2024
What do we think ? #batmancapedcrusader pic.twitter.com/kIbmQEgAbY
— Ω (@OmegaFella) March 4, 2024
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica schiera di villain con una narrazione sofisticata, personaggi colmi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente. Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.