Pochi giorni fa è uscito il trailer ufficiale di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata DC prodotta da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi.
Nel corso di una lunga intervista con IGN, Bruce Timm ha svelato tanti dettagli sulla serie e su questa nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello. Timm ha affermato che la serie sarà una via di mezzo tra episodi autoconclusivi e narrazione orizzontale:
Ogni puntata ha una sorta di trama a sé stante, ma poi ci sono alcune linee che si intrecciano all’interno e all’esterno della stagione. La storia di Harvey Dent rappresenta una parte importante, e così quella di Barbara Gorgon, il suo rapporto con il padre e il modo in cui finisce per diventare un’alleata riluttante di Batman; e anche Montoya.
La narrazione è tipicamente seriale: va bene guardare le puntate in ordine, ma ognuna rappresenta anche un racconto a sé stante. In questo senso è un po’ come Buffy l’Ammazzavampiri, dove c’erano sia il mostro della settimana sia un arco stagionale.