Pochi giorni fa è stato pubblicato il primo teaser ufficiale di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata DC prodotta da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi.
Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Timm ha paragonato Caped Crusader con la serie animata degli anni ’90, affermando che la nuova serie ha rappresentato la possibilità di usare “un approccio più dark” rispetto alla serie classica:
C’erano alcune cose che avevo in mente all’inizio degli anni ’90 per Batman: The Animated Series che non sono riuscito a fare. […] Volevo realizzare questa versione emotivamente incasinata di Batman, che è estremamente distaccata e quasi disumana.
Batman: Caped Crusader
Batman: Caped Crusader è una serie animata che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi. Si tratta di una rivisitazione della mitologia del Crociato Incappucciato attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm.
Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta da Warner Bros. Animation, da Bad Robot Productions di Abrams e da 6th & Idaho di Reeves. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, tra gli executive producers figurano anche Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.
Questa la sinossi ufficiale:
«Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste».