A maggio del 2021, è stato annunciato un nuovo progetto animato sul Cavaliere Oscuro che ha catturato l’attenzione dei fan: Batman: Caped Crusader (tradotto: Batman – Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione del Batman della Golden Age firmato proprio da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), dello scrittore Ed Brubaker e J.J. Abrams come produttore.
La serie debutterà su Prime Video, che recentemente ha annunciato l’acquisizione di alcune nuove serie animate DC di Batman, tra cui proprio Caped Crusader (per 2 stagioni).
Ieri pomeriggio, il vice presidente di Warner Bros. Animation ha rilasciato a Variety le prime dichiarazioni sulla serie, spiegando che sarà tutto ciò che Bruce Timm non è riuscito a fare con la storica serie animata su Batman che ha co-creato nel 1992.
È tutto icl che Bruce Timm voleva fare con la serie originale, ma che andando in onda su un canale per bambini non è riuscito a fare. Rappresenta la sua visione completa, più distorta.
Successivamente, il dirigente ha spiegato di aver visto le prime scene della serie, definendola “ultra noir”.
‘BATMAN CAPED CRUSADER’ is described as “everything that Bruce Timm wanted to do in ‘BATMAN: THE ANIMATED SERIES’ but because it ran on a kid’s channel, he wasn’t able to do it.”
(Source: https://t.co/tPbX0FSmko) pic.twitter.com/s47ZggUhIJ
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 16, 2023
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica schiera di villain con una narrazione sofisticata, personaggi colmi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente. Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.