Nel 2021 è stato annunciato un nuovo progetto animato sul Cavaliere Oscuro che ha catturato l’attenzione dei fan: si tratta di Batman: Caped Crusader, una vera e propria reinterpretazione del Batman della Golden Age firmato da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), dello scrittore Ed Brubaker e di J.J. Abrams in veste di executive producer. La serie debutterà prossimamente su Prime Video.
IGN ha rivelato in esclusiva che, prima della sua morte (avvenuta nel 2022), Kevin Conroy ha registrato alcune battute per la serie animata. Al momento non è chiaro se Conroy abbia registrato delle battute per Batman o per un altro personaggio; come sempre, vi terremo aggiornati.
Nel corso di un’intervista con ComicBookClub Ed Brubaker ha svelato nuovi dettagli sulla serie, spiegando che è stata concepita come un “seguito spirituale” di Batman: The Animated Series ma che, al tempo stesso, sarà molto più noir e violenta ed esplorerà un lato diverso del Cavaliere Oscuro rispetto alla serie degli anni ’90:
Brubaker ha quindi spiegato di aver visto il primo montaggio di alcuni episodi. Greg Rucka ha scritto il secondo episodio, che include Renee Montoya, mentre anche Marc Bernardin e Halley Gross (tra gli sceneggiatori dell’apprezzatissima serie HBO The Last of Us) hanno scritto alcuni episodi.
Sfortunatamente, Brubaker ha spiegato che non potrà lavorare alla seconda stagione in quanto è impegnato con l’adattamento di Criminal per Prime Video.
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves.
Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica schiera di villain con una narrazione sofisticata, personaggi colmi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.
Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.