A maggio del 2021, è stato annunciato un nuovo progetto animato sul Cavaliere Oscuro che ha catturato l’attenzione dei fan: Batman: Caped Crusader (tradotto: Batman – Crociato Incappucciato), una vera e propria reinterpretazione del Batman della Golden Age firmato proprio da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), dello scrittore Ed Brubaker e J.J. Abrams come produttore.
La serie debutterà su Prime Video, che recentemente ha annunciato l’acquisizione di alcune nuove serie animate DC di Batman, tra cui proprio Caped Crusader (per 2 stagioni).
Per l’occasione, è stata diffusa – al momento soltanto in bassa qualità – una nuova foto del Cavaliere Oscuro di Caped Crusader, che mostra una versione chiaramente ispirata alla Golden Age, ma in pieno stile Bruce Timm, creatore di Batman: The Animated Series.
Batman: Caped Crusader è una nuova serie animata che reinterpreta la mitologia di Batman attraverso la prospettiva visionaria degli executive producer Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica schiera di villain con una narrazione sofisticata, personaggi colmi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente. Oltre a Timm, Abrams e Reeves, Ed Brubaker e Sam Register saranno executive producer della serie. Basato sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotto da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.